Accommodations /
Alloggi Italy





Accommodation is provided in a single apartment (kitchen/working space, bedroom, bathroom) for each NAHR fellow. Shared working studio areas and open-air studio spaces will be provided upon request. Fellows are expected to consider the studio as the base of their research on site and to spend most of their time outdoors. Indoor large spaces and/or tools studios for painting, working, choreography are limited.



L'alloggio in appartamento con 1 o 2 camere da letto sarà offerto a tutti i residenti NAHR. Su richiesta, saranno disponibili aree studio condivise e spazi studio all'aperto. Si prevede che i borsisti considerino lo studio come la base della loro ricerca sul sito e trascorrano la maggior parte del loro tempo all'aperto. Grandi spazi interni e / o studi per la pittura, il lavoro, la coreografia sono limitati.




Because the Italian residency can accomodate multiple fellows, residents are expected to engage with each other in addition to the natural environment. Daily collegial interaction with other residents is an essential dimension of the NAHR Italy experience, and residents are expected to discuss their projects, receive, and provide feedback.

Resources: Facilities may vary depending on the project needs. Public Library and Ecomuseum Support available upon appointment.

Wi-Fi zone: There is no wifi in the individual units. NAHR vision is to have people spending most of their time outdoors. wifi zone is provided as mean of minimum necessary communication outside the community. Please note: There is no capacity for long skype connections or movie streaming.

Working languages: English, Italian
The village community speaks Italian -- any project that seeks to engage with the community has to consider the language. Basic knowledge of Italian is a requirement for these type of projects.

Available activities in the Valley: Workshops, Exhibitions, Excursions in nature (free trail and guided tours, overnight in huts), Bike tours, Fishing, Open air local festivals and activities.

Number of residents admitted: 7
NAHR June Residency may not have companions stay with them, only day time visitors.

Companions are allowed to visit only for Alt. Residency and will be considered on a case by case basis. Additional expenses to be covered individually by the applicant. Alt. Residents that stay up to 2 weeks can have a visitor only 1 week, maximum. 

COVID-19: See main Accomodation page
 
Per la maggior parte del tempo, i residenti sono tenuti a NAHR per soddisfare un obiettivo rilevante della loro residenza NAHR: in particolare, la residenza si aspetta di coinvolgere attivamente i partecipanti l'uno con l'altro in aggiunta all'ambiente naturale. L'interazione collegiale quotidiana con gli altri residenti è una dimensione essenziale dell'esperienza NAHR e ai residenti è richiesto di discutere i loro progetti, ricevere e fornire feedback. Gli artisti dovrebbero approfittare della residenza trascorrendo il loro tempo nella valle, vivendo l'ambiente alpino, visitando siti, contattando la popolazione locale, lavorando con materiali tradizionali e innovativi, sperimentando vecchie e nuove tecnologie, condividendo riflessioni e contenuti nelle sessioni del workshop, promuovere le loro opere in eventi pubblici, oltre a produrre la documentazione finale per il weekend di studio aperto e per l'archivio NAHR.

Risorse: le strutture possono variare in base alle esigenze del progetto. Gli artigiani locali potrebbero sostenere le esigenze produttive mentre gli alpinisti locali possono guidare i residenti durante le loro escursioni nella natura. Biblioteca pubblica e supporto dell'Ecomuseum disponibili su appuntamento.

Zona Wi-Fi: non c'è il wifi nelle singole unità. La visione di NAHR è di avere persone che trascorrono la maggior parte del loro tempo all'aperto. la zona wifi è fornita come media di comunicazione minima necessaria al di fuori della comunità. Nota: non c'è capacità per connessioni skype lunghe o streaming di film.

Lingue di lavoro: inglese, italianoLa comunità del villaggio parla italiano - qualsiasi progetto che cerchi di coinvolgere la comunità deve considerare la lingua. La conoscenza di base dell'italiano è un requisito per questo tipo di progetti.

Attività disponibili nella Valle: Laboratori, Mostre, Escursioni nella natura (percorsi gratuiti e visite guidate, pernottamento in rifugi), Tour in bici, Pesca, Festival e attività locali all'aperto.

Dichiarazione di non responsabilità: attività all'aperto come passeggiate, escursioni e condizioni meteorologiche, mentre una parte della residenza, potrebbe comportare un certo grado di rischio. Gli organizzatori di NAHR non possono essere ritenuti responsabili per infortuni o perdite che possono verificarsi durante queste attività. L'assicurazione sanitaria (in aggiunta a qualsiasi altra assicurazione che le persone potrebbero selezionare) è richiesta per essere ammessa al NAHR e si assume la responsabilità di Fellows.

Numero di residenti ammessi: 7
A NAHR June Residency non sono ammessi compagni di permanenza, solo visitatori giornalieri.

I compagni sono autorizzati a visitare solo per Alt. Residenza e sarà considerato caso per caso. Spese aggiuntive da coprire individualmente dal richiedente. Alt. I residenti che rimangono fino a 2 settimane possono un visitatore solo 1 settimana, massimo.

Le spese saranno coperte dai borsisti di NAHR: volo, viaggio, attrezzature, stampe, cibo, extra. Nessun finanziamento per queste spese è disponibile in questo momento. Su richiesta, NAHR è lieta di fornire una lettera di supporto per scopi di finanziamento indipendenti.

COVID-19: vedi pagina principale Alloggi

Aspettative


Gli artisti nella residenza NAHR sono tenuti ad impegnarsi in modo proattivo con l'ambiente immersivo della Valle del Taleggio nella sua natura - montagne, boschi, torrenti e fiumi, prati - così come l'ambiente costruito - villaggi, fienili, sentieri, rifugi e così via - per ottenere il massimo dal loro tempo. Questo può estendersi al seguente:

- Coinvolgimento periodico e condivisione del lavoro con gli altri residenti, le persone e le istituzioni locali (i vincoli linguistici devono essere presi in considerazione)

- Partecipare a workshop introduttivi e gite sul campo

- Presentazione del lavoro finale

- Consegna della documentazione di progetto (digitale e analogica) per l'archivio NAHR e donazione di un pezzo per le future mostre e / o aste NAHR.

- Riconoscimento del NAHR in opere future che derivano direttamente o indirettamente dalla partecipazione alla Residenza.

Qualità apprezzate nei partecipanti: auto-motivazione, fiducia in se stessi, condivisione di idee e concetti, creazione, desiderio di essere in contatto diretto con la natura attraverso lunghe passeggiate immersive.

I diritti d'autore del lavoro, incluse le immagini, appartengono all'artista, tuttavia, è previsto che tutti i file delle immagini (foto + film) girate durante la residenza saranno rese disponibili a NAHR gratuitamente per PR. Si prega di consultare le aspettative per i dettagli relativi al lavoro prodotto presso la residenza.



Photo Credits: by Project Authors, all other photos by NAHR
NAHR 2022, All Rights Reserved